inveisce-contro-i-passanti-in-piazza-repubblica-e-aggredisce-i-carabinieri-arrestato

Passeggiava con la figlia di due anni in piazza Repubblica, urlando e inveendo contro i passanti, poi ha aggredito i carabinieri intervenuti per calmarlo.
Un uomo di 34 anni è stato arrestato per violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le generalità. Ieri sera, intorno alle 18, in stato di agitazione psicofisica – le cause ancora non sono state accertate – mentre transitava con la figlia piccola in piazza Repubblica, l'uomo ha iniziato ad urlare contro i passanti.
Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di San Bartolomeo che prima sono riusciti a sottrarre la bambina al padre, affidandola al nonno, poi hanno cercato di calmarlo. In tutta risposta il 34enne si è scagliato contro di loro, insultandoli e colpendoli con calci e pugni, ma alla fine sono riusciti comunque a immobilizzarlo.
L'uomo ha anche danneggiato l'auto di servizio dei carabinieri, rifiutando di essere visitato dal 118. I militari sono stati medicati all'ospedale Marino e giudicati guaribili in 10 e 15 giorni.