ex-san-raffaele-settimana-decisiva-psd-and-rsquo-az-and-ldquo-se-fallisce-and-egrave-un-flop-di-renzi-and-rdquo

Questa sarà la settimana decisiva per il nuovo ospedale Mater Olbia che sorgerà sulle ceneri dell'ex San Raffaele.
Entro giovedì 13, infatti, è attesa l'ultima parola di Palazzo Chigi che nella riunione del 23 ottobre, con lo stesso premier Matteo Renzi, si era impegnato con il Ceo della Qatar Foundation, Rashi Al Naimi, per sbloccare il processo di cessione dello stabile in Gallura. "Non mi risultano problemi di sorta – dice all'ANSA il deputato del Pd Giampiero Scanu che sta seguendo la vicenda da vicino – nei prossimi giorni, a partire da oggi, sono calendarizzati diversi incontri che dovrebbero fornire elementi utili al percorso".
Di parere diverso, invece, l'opposizione di centrodestra.
L'ex presidente della Regione, Ugo Cappellacci (Fi) si è recato oggi a Olbia dove terrà un incontro con il gruppo comunale di Fi e farà il punto sullo stato dell'arte dell'ex san Raffaele in una conferenza stampa in Municipio.
Il vice presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Marcello Orrù (Psd'Az), attacca: "Se l'operazione San Raffaele saltasse definitivamente ciò equivarrebbe ad un grande fallimento della Giunta di centrosinistra che guida la nostra Regione e soprattutto un grande flop del governo nazionale. Meno di un mese fa il presidente del Consiglio Matteo Renzi si era speso in prima persona dichiarando che il governo avrebbe accompagnato e sostenuto l'investimento sul San Raffaele, realizzazione attesa da tanti sardi oggi senza lavoro e che vedono nell'apertura dell'ospedale una grande opportunità affinchè si sblocchi la grave crisi che sta attraversando la Sardegna. Il fallimento del Progetto conferma che Renzi ha preso in giro non solo la giunta Pigliaru ma tutti i sardi. Il premier conferma di essere il miglior venditore di fumo attualmente in circolazione".