A Oristano si registrano le tariffe delle assicurazioni auto più convenienti della Sardegna, anche se sono diminuite poco rispetto al 2013. Le contrazioni più forti, invece, rispetto a un anno fa si sono verificate in Ogliastra e a Olbia-Tempio: le tariffe sono più basse della media della Regione e in forte diminuzione rispetto al 2013.
Sono alcuni dei dati dell'ultimo Osservatorio di Segugio.it, comparatore online di assicurazioni, mutui, prestiti, conti correnti, tariffe e voli aerei che fa capo al gruppo MutuiOnline.
Le tariffe Rc auto si confermano in calo in tutta Italia: l'offerta media che si sta registrando durante il secondo semestre 2014 è, infatti, in diminuzione del 7,3% rispetto al periodo luglio-dicembre 2013. "Secondo le stime i prezzi continueranno a calare negli ultimi mesi del 2014 – commenta Emanuele Anzaghi, vicepresidente di Segugio.it – e si prevede che raggiungeranno il punto più basso nel corso del 2015, per poi cominciare nuovamente a crescere nel periodo a cavallo fra il 2015 e il 2016. I dati dell'Osservatorio dimostrano che la comparazione resta il miglior modo per risparmiare e per accedere all'offerta più vantaggiosa: confrontare le tariffe delle varie compagnie permette di risparmiare mediamente il 36,2% sulla sola Rc".
Economia Assicurazioni auto, a Oristano le più convenienti dell’Isola
Assicurazioni auto, a Oristano le più convenienti dell’Isola







