pensionato-87enne-senza-soldi-banca-sblocca-conto

È stato sbloccato oggi il conto corrente del pensionato cagliaritano di 87 anni, rimasto senza soldi per vivere a seguito del pignoramento del suo denaro e del mancato svincolo da parte dell'istituto di credito.
Con una lettera inviata all'avvocato Roberto Cao, che alcuni giorni fa aveva presentato un ricorso d'urgenza per ottenere lo sblocco del conto, dall'ufficio reclami della Intesa Sanpaolo è stato annunciato che "confermiamo che il conto corrente è stato sbloccato in data odierna rendendo la somma disponibile – scrivono dall'istituto di credito che ha assorbito la Banca di Credito Sardo in cui l'anziano aveva il conto -. Tale notizia è stata partecipata al suo assistito per le vie brevi".
Nella lettera la banca si scusa anche per il ritardo accumulato nell'effettuare l'operazione.
A causa del blocco, l'anziano era rimasto senza i soldi della pensione dal marzo scorso ma nei giorni scorsi l'Inps era intervenuto spiegando che era pronto a pagare la quota minima della pensione attraverso altre modalità che non fossero il conto corrente, e aveva invitato l'anziano a prendere contatto con gli uffici dell'Istituto.