dinamo-strapazza-pesaro-e-vola-in-testa-alla-classifica

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari evita le insidie di una partita a pronostico chiuso, strapazza la Consultivest Pesaro per 92-64 e resta in cima alla classifica della regular season con Venezia e Reggio Emilia.

Sassari tarda qualche minuto ad aggredire la partita, ma appena aumenta i giri e stringe le maglie in difesa riesce a scappare e indirizza la partita sui binari più congeniali. Dell'Agnello prova a giocare comunque a viso aperto, ma la scelta non premia: dopo 10' il Banco conduce 24-13. I padroni di casa tengono il piede sull'acceleratore sino al 30-13, poi rallentano e fanno arrabbiare Sacchetti, che chiama un time out e chiede massima concentrazione nonostante Pesaro non riesca proprio a impensierire la formazione sassarese. A metà gara il Banco conduce 45-31.
Dopo la pausa lunga Sassari aggiusta la mira anche dal perimetro, migliorando le percentuali della prima parte di gara e creando un solco profondo anche 19 punti sul 58-39 del 25'.

Una bomba del ritrovato Devecchi fissa il 66-49 con cui si apre l'ultima frazione di gioco. Nel quarto finale Sacchetti fa assaggiare più campo alle seconde linee, da Todic a Sacchetti, da Devecchi a Chessa, e fa riposare lo starting five in vista della sfida decisiva di Eurolega di venerdì prossimo contro Novgorod. Ma anche così il Banco vince e resta in cima alla classifica

Sassari: Brooks 3, Chessa 8, Devecchi 11, Dyson 3, Lawal 2, Logan 13, Merella, Sacchetti 9, Sanders 27, Sosa 11, Todic 5, Vanuzzo. All.: Sacchetti.
Pesaro: Basile, Crow n.e., Judge 9, Musso 10, Myles n.e., Raspino 6, Reddic 14, Ross 22, Tortù, Williams 3. All.
Dell'Agnello.
Arbitri: Paternicò, Vicino, Aronne.
Note – tiri da tre: Sassari 18/47, Pesaro 6/23; tiri liberi: Sassari 12/14, Pesaro 6/11; rimbalzi: Sassari 43, Pesaro 40.