lite-in-campagna-finisce-a-colpi-di-roncola-grave-un-uomo

Una lite in campagna è finita con un'aggressione a colpi di roncola questa mattina a Barrali. Coinvolti un pensionato di 66 anni ed un uomo di 48 anni, ricoverato all'ospedale Brotzu con una ferita al fianco: dovrebbe cavarsela in 15 giorni.

L'episodio è avvenuto poco dopo le 8.30. Il pensionato era andato nel suo campo, in località Bau Crispi, e attendeva l'arrivo di un trattore per pulire il terreno. Mentre si trovava in zona è stato avvicinato dal 48enne, che ha il terreno vicino al suo. I due hanno iniziato a discutere animatamente, arrivando alle mani. L'anziano a quel punto ha afferrato una roncola colpendo il rivale al fianco.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i carabinieri della Compagnia di Dolianova, coordinati dal capitano Gabriele Porta, con i colleghi della Stazione di Barrali. Il ferito è stato trasportato al Brotzu in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.

I carabinieri hanno avviato le indagini sull'episodio. Si sta verificando anche la possibilità che durante il ferimento sia stato esploso un colpo di pistola, ma al momento non sarebbero stati trovati riscontri.