L'Assessorato regionale del Lavoro ha approvato il catalogo dell'offerta formativa per il reinserimento di giovani tra i 15 ed i 18 anni in percorsi formativi previsto dal Programma Garanzia Giovani.
Oltre al catalogo dell'offerta formativa rinnovata dell'avviso "Ardisco Ancora – Azioni di recupero della dispersione scolastica", è stato pubblicato il catalogo dei nuovi percorsi formativi proposti dalle agenzie formative.
La scelta del percorso deve essere effettuata dal giovane tra i 15 e i 18 anni in possesso della licenza media, privo di altro titolo di studio.
Il ragazzo deve aderire al programma sulla base dell'offerta esistente nel catalogo, attraverso la consulenza degli operatori dei Centri servizi lavoro, dopo la verifica da parte di questi ultimi che i nominativi individuati siano compatibili con le opportunità formative pubblicate nel Catalogo e che gli stessi non siano titolari di un altro programma in corso.
L'operatore del Csl o comunque l'amministrazione provinciale potrà iscrivere il giovane a un massimo di tre corsi, anche gestiti da diverse agenzie formative.
Regione Garanzia giovani, la Regione approva il catalogo dell’offerta formativa
Garanzia giovani, la Regione approva il catalogo dell’offerta formativa







