Ritorna Arte in corsia, la tradizionale mostra allestita nella hall dell'ospedale Brotzu di Cagliari. In esposizione oltre 150 opere fra pittura, scultura, incisioni e collages. Lo scopo è duplice: "Far conoscere il talento dei nostri artisti, alcuni noti altri meno conosciuti, e far riflettere sul tema della malattia e della solidarietà", spiega Cristina Pirino, responsabile dell'ufficio relazioni con il pubblico dell'azienda ospedaliera che dal 2007 organizza questa mostra solidale.
I quadri sono in vendita e una parte delle opere è abbinata ad una lotteria il cui ricavato sarà destinato al Comitato Sardegna dell'associazione italiana per la ricerca sul cancro, l'associazione Thalassa azione onlus e Abos. Testimonial dell'iniziativa, dal titolo "I colori dell'arte" è l'attore comico cagliaritano Massimiliano Medda. "Un sorriso per un progetto che funziona – ha sottolineato – negli anni abbiamo aiutato tante associazioni con questa bella iniziativa che abbina arte e solidarietà".
Da oggi oltre a ammirare i quadri all'interno del Brotzu si può quindi anche dare il proprio contributo attraverso un banchetto sistemato nella hall dove sono messi in vendita 5.000 biglietti a due euro e 50, per potersi aggiudicare una di queste opere. Oltre agli artisti hanno messo a disposizione i loro lavori anche allievi e professori del liceo Artistico Foiso Fois di Cagliari e il liceo Artistico F.Figari di Sassari. Il più giovane espositore è Alessandro Loddo, 19 anni.
Cultura Arte in corsia, mostra di solidarietà al Brotzu
Arte in corsia, mostra di solidarietà al Brotzu






