Stefano Delunas sifda il sindaco uscente annunciando la propria candidatura alla carica di primo cittadino di Quartu.

Da quanto emerge dal comunicato stampa, “La candidatura di Delunas sindaco di Quartu nasce dall’esigenza di scrivere un nuovo capitolo della città, anzi di proseguire, assieme ai cittadini, una storia cominciata dieci anni fa e poi rovinosamente interrotta dall’era Contini. Le difficoltà e le necessità di Quartu sono ben note,  meno le opportunità  e le potenzialità che la città può esprimere.” Tre sono i temi principali su cui si è insistito per costruire la città del futuro.

Infatti, per il 2020, “La città che il candidato sindaco propone non è un sogno e, a dire il vero, non è neanche difficile immaginarla: basta osservare il centro storico, la qualità e la diversità del  territorio che la circonda (tra tutti, il  Poetto e il Parco di Molentargius) e legare assieme gli obiettivi di vivibilità, innovazione e accessibilità che appartengono al vivere contemporaneo.  La crescita economica e la necessità di creare lavoro sono altri due punti fondamentali del programma di Delunas: per poter dare delle risposte concrete alla cittadinanza, è deciso a portare a compimento i progetti strategici. Per raggiungere questo obiettivo è necessario pensare ad un’amministrazione semplice, veloce, trasparente e digitale. Un facilitatore al servizio dei cittadini e delle imprese.

Un fattore  che il candidato ritiene fondamentale per il rilancio dell’economia cittadina è l’avvio della Zona Franca Urbana."  Punterà poi su Sa Serrixedda, Turismo (Poetto e Molentargius) e poi cibo, cultura e tradizioni.

E ancora: "Per lo sviluppo non si può prescindere dal P.I.P:  l’Amministrazione Delunas intende finanziare nuove opere di utilità per l’area di Sa Serrixedda. Al Piano di Insediamento Produttivo si deve infatti riconoscere l’importante funzione di strumento utile all’espansione industriale , al rilancio dell’attività produttiva e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.”

Per le prossime settimane sono stati programmati incontri tra Delunas, le associazioni sportive e culturali, il volontariato e il terzo settore.