oristano-la-provincia-esce-dal-consorzio-uno

La Provincia pronta a uscire dalla società Consorzio Uno, che gestisce i corsi universitari di Oristano. Lo ha annunciato il presidente della Giunta Massimiliano de Seneen in Consiglio provinciale spiegando di aver già dato incarico agli uffici per la predisposizione della delibera.

Pomo della discordia l'elezione alla presidenza dell'ex presidente della Provincia ed ex assessore regionale Gianvalerio Sanna (Pd), avvenuta ieri nel corso di una riunione dell'assemblea dei soci alla quale non erano presenti nè l'attuale presidente della Provincia nè il sindaco Guido Tendas.

Entrambi avevano chiesto un rinvio dell'assemblea per motivi istituzionali, ma i soci privati hanno deciso di andare comunque avanti procedendo alla contestata elezione di Sanna, che già faceva parte del Consiglio direttivo.

I soci del Consorzio sono, oltre alla Provincia e al Comune di Oristano, la Camera di Commercio, la Confcommercio, l'Associazione degli industriali, La Faita, la Aymo Consulting srl di Cagliari, l'Ente bilaterale per il turismo della Sardegna e la 3A di Arborea.