Allarme antrace all'ufficio di Poste Italiane di via XXV aprile, a Sassari, dove avviene lo smistamento di tutta la corrispondenza destinata alla città.
Oltre 10 impiegati sono ricorsi alle cure mediche dopo essere entrati in contatto con una lettera sospetta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Nbcr, la sezione che si occupa specificamente di allarmi di natura chimico batteriologica. Le indagini sono in corso, e al momento si ignora l'autore e il destinatario della missiva.
Pili. "Al Santissima Annunziata è scattato l'allarme antrace per un pacco sospetto aperto alle poste di Sassari, sono in corso i contatti con le strutture nazionali per la verifica dei protocolli da seguire in questi casi, intanto tutte le unità di pronto intervento sono in allerta". A rendere pubblico l'sos è il deputato di Unidos Mauro Pili, che attraverso il proprio profilo Facebook fa sapere che "tutto il personale del pronto intervento è in assetto di emergenza per allerta antrace dopo il ricovero di nove dipendenti postali".







