morta-dopo-il-parto-a-carbonia-oggi-l-and-rsquo-autopsia

È in corso all'ospedale Sirai di Carbonia l'autopsia sul cadavere di Stefania Corrias, la donna di 40 anni deceduta in ospedale subito dopo aver messo al mondo il primogenito. La Procura di Cagliari ha incaricato per gli esami il dottor Vindice Mingioni, primario di anatomia patologica dell'ospedale di Nuoro.

Gli inquirenti nei giorni scorsi hanno acquisito le cartelle cliniche della quarantenne e dopo averle analizzate hanno deciso di effettuare anche l'autopsia. Solo al termine di tutti gli accertamenti sarà possibile stabilire le cause del decesso.
La donna era entrata in ospedale a Carbonia sabato sera e intorno a mezzanotte, dopo circa quattro ore di travaglio, aveva messo al mondo il bambino con parto naturale. Subito dopo l'espulsione della placenta sono iniziate le complicazioni, la quarantenne ha iniziato a perdere sangue. Una emorragia seguita da una serie di arresti cardiaci. Stefania Corrias è stata anche operata, ma ogni tentativo dei medici si è rivelato inutile.
Salvo il bambino.
Lunedì pomeriggio dovevano essere celebrati i funerali, ma la Procura ha bloccato tutto in attesa degli accertamenti. 

Esito. Si è conclusa nel pomeriggio l'autopsia sul cadavere di Stefania Corrias, la donna di 40 anni deceduta all'ospedale Sirai di Carbonia subito dopo aver messo al mondo il primogenito. Il dottor Vindice Mingioni, primario di anatomia patologica all'ospedale di Nuoro, incaricato dalla Procura di Cagliari, mantiene il massimo riserbo sul risultato degli accertamenti.
Gli esiti andranno ad affiancarsi alle indagini avviate dagli inquirenti che nei giorni scorsi, oltre ad aver acquisito le cartelle cliniche, hanno anche recuperato tutta la documentazione riguardante la paziente, comprese le relazioni dei medici su quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana. Anche la famiglia di Stefania Corrias attende di conoscere i risultati dell'autopsia per decidere eventualmente come muoversi. Nel frattempo sono stati fissati i funerali: l'ultimo saluto alla donna verrà dato domani alle 15 nella chiesa di Villamassargia.