mercato-gonzalez-gi-and-agrave-a-cagliari-ritorno-di-fiamma-per-mancosu

Il rafforzamento del Cagliari nel mercato di gennaio parte dalla difesa. In serata la società potrebbe ufficializzare l'acquisto dal Verona del centrale Alejandro Gonzalez, che si trova già nel capoluogo. Mentre domani dovrebbe essere il giorno di Zeljco Brkic, il portiere dell'Udinese chiamato a prendere il posto di Cragno o Colombi.
Nella storia del "mercato di riparazione" sono tanti i portieri arrivati a Cagliari in serie A a campionato iniziato: da Sergio Buso, stagione 1975-76, a Marco Storari, campionato 2007-2008.
Passando per Giorgio Sterchele, 1997, e Antonio Chimenti, 2006. Più complicate invece le trattative che riguardano l'attacco.
Anzitutto a causa dei costi, ma anche perché la società vuole una punta già pronta per l'inserimento immediato in squadra: giocatori di esperienza dunque che possano garantire subito il salto di qualità. I nomi sono sempre gli stessi: Gonzalo Bergessio, della Sampdoria, e Marco Borriello, della Roma. E c'è un ritorno di fiamma anche per Matteo Mancosu, capocannoniere in B lo scorso campionato con il Trapani, rincorso dal Cagliari anche d'estate. L'attacco è anche il reparto più in sofferenza per la sfida di domenica con il Cesena. L'unica certezza sembra essere Samuele Longo. Ibarbo e Cossu sono infatti acciaccati, Sau è ancora in fase di recupero e Farias è squalificato. A disposizione anche il diciottenne Caio Rangel, mai utilizzato quest'anno dal primo minuto.