E' sparito nel nulla lo sconosciuto che ieri sera ha rapinato il Frongia Market di via Mattei nel rione di Città Giardino a Oristano. Le ricerche da parte di Polizia e Carabinieri sono proseguite fino a tarda notte con l'ausilio anche delle unità cinofile, ma i pochi minuti di vantaggio sulle forze dell'ordine hanno permesso al rapinatore di far perdere le tracce.
Secondo le testimonianze dei clienti e del personale del market, si tratta di un giovane di media altezza che indossava una felpa bianca e aveva il volto coperto da un passamontagna.
E' entrato nel negozio con la pistola in pugno, che ha puntato prima contro un cliente e poi contro la cassiera intimandole di consegnare tutto l'incasso. Il bottino comunque è stato sicuramente inferiore alle attese. I conti precisi sono ancora da fare ma, secondo gli inquirenti il rapinatore solitario si è portato via meno di mille euro. Come misura di sicurezza, infatti, la cassa veniva svuotata sistematicamente ogni qualvolta si raggiungeva l'importo di 500 euro in biglietti di grosso taglio.







