Incidente stradale nel pomeriggio di ieri sulla Statale 389, all'altezza della galleria di Pratosardo a Nuoro, in direzione Lanusei. Cinque le persone ferite finite al Pronto soccorso del San Francesco di Nuoro, tutte in codice giallo.
L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30 tra un'Audi ed una Volkswagen Golf, a bordo delle quali viaggiavano le persone ferite, di cui nessuno in pericolo di vita. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco e del personale del 118, che hanno trasportato i feriti al vicino ospedale. Sul posto anche agenti della Polizia stradale e della Squadra Volanti della Questura di Nuoro.
A causare lo scontro, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stata un'azzardata inversione di marcia da parte dell'autista di uno dei due veicoli, ma saranno i rilievi effettuati dalla Stradale a dare la certezza sulla dinamica dell'impatto. Sulla Statale 389, all'altezza del luogo dell'incidente, si è proceduto per quasi due ore in un solo senso di marcia, col traffico rallentato. Ma dopo che le due auto sono state rimosse, il traffico è tornato a scorrere regolarmente.







