tragedia-a-sassari-bimbo-di-18-mesi-muore-nel-sonno

Tragedia la notte tra domenica e lunedì alla periferia di Sassari. Un bambino di diciotto mesi è morto mentre dormiva nel suo lettino, in una villetta in località "Filigheddu", a causa di rigurgito nel sonno.
La scoperta è stata fatta ieri mattina dalla madre del piccolo, quando la donna è andata a svegliare il bambino e la sua sorellina di quattro anni. Il piccolo era sotto le coperte, apparentemente addormentato, ma purtroppo non era così. La madre ha chiesto aiuto al marito e ha subito chiamato il 118: in attesa dell'ambulanza ha cercato di eseguire le manovre rianimatorie che le venivano suggerite al telefono dall'operatore.
I soccorsi sono stati tempestivi, ma inutili. I medici hanno eseguito le manovre rianimatorie che sono state protratte per quasi un'ora. Alla fine, il medico ha dovuto comunicare ai genitori che non c'era più niente da fare.
I carabinieri hanno informato la Procura della Repubblica di Sassari, che non ha disposto l'autopsia. Domani alle 15.30 l'ultimo saluto al piccolo nella chiesa di San Vincenzo a Sassari.