I Candelieri di Sassari, dichiarati nel dicembre 2013 patrimonio dell'Unesco, saranno protagonisti a Bratislava delle due fiere che si sono aperte ieri nella capitale slovacca. Il sindaco Nicola Sanna parteciperà oggi a un incontro istituzionale con il primo cittadino di Bratislava e poi agli appuntamenti internazionali del turismo e dell'agroalimentare: DanubiusGastro e SlovakiaTour.
Giunte alla ventiduesima edizione, con un pubblico di operatori turistici e commerciali, e con oltre 25 nazioni presenti, le due fiere rappresentano una importante vetrina.
Quest'anno, per la prima volta, è presente anche Sassari con il suo territorio e i suoi prodotti. Sono tanti, infatti, gli operatori del sassarese che hanno accolto l'invito del sindaco Sanna ad intervenire nello stand dedicato al territorio, dove campeggiano le foto della città e dei Candelieri.
Con il collegamento aereo diretto bisettimanale della compagnia di volo irlandese Ryanair, che collega Alghero a Bratislava, disponibile tutto l'anno, si stanno sviluppando opportunità di mercato sia nel settore turistico che in quello agroalimentare. "Il nostro obiettivo – ha detto il sindaco Sanna – è quello di sfruttare il collegamento tra la capitale slovacca e Alghero per incrementare i flussi verso la nostra città".
Cultura I Candelieri di Sassari alle fiere di Bratislava
I Candelieri di Sassari alle fiere di Bratislava






