L'Agenzia Laore è stata condannata dal giudice del lavoro del Tribunale di Cagliari per comportamento antisindacale nei confronti della Cisl. La sentenza del 25 gennaio è stata depositata oggi in cancelleria.
Il giudice ha censurato l'omessa comunicazione alle organizzazioni sindacali di una determina del direttore generale di Laore sul trattamento di fine rapporto e una nota dello stesso direttore nella quale si invitava il rappresentante sindacale aziendale ad astenersi da critiche sulla gestione dell'organismo.
Non è stata rilevata, invece, condotta antisindacale nella omessa informazione preventiva al sindacato del conferimento di un incarico professionale e che formava una parte del ricorso presentato dalla Cisl.
Secondo il segretario regionale della Funzione pubblica della Cisl, "il giudice ha stigmatizzato alcuni passaggi assai ostili contro la Cisl e ha dato ragione alla tesi del sindacato. Con un governo regionale di centrosinistra – conclude Paderi – questa sentenza pesa come un macigno nelle relazioni sindacali".
Uncategorized Comportamento antisindacale, condannata l’agenzia regionale Laore
Comportamento antisindacale, condannata l’agenzia regionale Laore







