palazzo-sgomberato-in-viale-triste-traffico-in-tilt-da-via-roma-a-sant-and-rsquo-avendrace

Inizio di settimana pesante dal punto di vista del traffico per i cagliaritani. Lo sgombero della palazzina in viale Trieste, perché a rischio crollo e la conseguente chiusura delle strade vicine, ha creato e sta creando non pochi problemi alla viabilità.
All'ora di punta – quando i genitori devono accompagnare i ragazzi a scuola o raggiungere gli uffici – si sono create lunghe file di auto e rallentamenti. Chi arrivava da viale Sant'Avendrace e doveva raggiungere via Roma, arrivato all'altezza di viale Trieste si è trovato davanti lo sbarramento e ha dovuto fare il giro della piccola rotonda creata appositamente per fare inversione di marcia e scegliere percorsi alternativi, intasando quindi anche le strade parallele a viale Trieste, come via Mameli oppure raggiungendo viale Merello per attraversare gran parte della città.
Stessi problemi nel senso di marcia apposto: la strada in mattinata era chiusa in via Roma all'altezza del Municipio e le automobili si sono dirette verso piazza Yenne e corso Vittorio Emanuele per superare il blocco e raggiungere viale Sant'Avendrace, altri hanno utilizzato il percorso del porto.
Per far defluire il traffico lo sbarramento in via Roma in tarda mattinata è stato riaperto, ma il traffico ha subito comunque forti rallentamenti. Nei vari punti nevralgici già dalle 6,30 stanno lavorando tutte le pattuglie disponibili della Polizia municipale.