vernaccia-e-piatti-tipici-in-agriturismo-e-ristoranti-sabato-al-via-isole-del-gusto

Sette agriturismo e 13 ristoranti della provincia di Oristano in gara per la decima edizione della rassegna enogastronomica "Le Isole del Gusto" che parte sabato 14 febbraio e proseguirà fino al 29 marzo con una serie di novità rispetto al passato.
La rassegna è organizzata dalla Camera di Commercio per promuovere le aziende della ristorazione e valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità del territorio. Non è un caso che i menù dei ristoranti e degli agriturismo in gara debbano prevedere obbligatoriamente quest'anno almeno un piatto della tradizione locale e avere un occhio di riguardo per il vino tipico dell'oristanese, la Vernaccia.
Il regolamento prevede prezzi invariati rispetto al 2014, massimo 25 euro per gli agriturismo e 35 euro per i ristoranti con obbligo però di prenotazione. I clienti potranno anche partecipare a un concorso fotografico sul sito facebook della rassegna con la foto di uno dei piatti consumati. Vincerà l'autore dell'immagine che riceverà più "mi piace". In premio un pranzo o una cena per due nel locale dove è stata scattata la foto.