Dopo il grande successo di Antonio Albanese riprende la rassegna del nuovo teatro Verdi di Sassari.
Mercoledì 18 febbraio arriva in Sardegna Giuseppe Giacobazzi con "Un po' di me (Genesi di un comico)", che racchiude 20 anni di carriera dell'artista romagnolo.
Lo spettacolo, di e con Andrea Sasdelli (vero nome di Giacobazzi), scritto con la collaborazione ai testi di Carlo Negri, ha tutte le sfumature di una 'confessione privata' dell'artista, che apre al pubblico il cassetto dei ricordi.
Risate e riflessioni per due ore. "Per lungo tempo ho pensato al titolo da dare a questo spettacolo – spiega Giacobazzi – cercando qualcosa che già nel nome, nascondesse o meglio rivelasse, il cuore dello spettacolo stesso. Dopo 20 anni di carriera ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po' del mio privato". Quello del comico di Zelig non è un racconto retrospettivo, ma una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà.
"Cercherò di raccontare quello che sono – aggiunge – passando dai miei ricordi fanciulleschi delle vacanze al Viagra, da un passato trascorso lavorando nella moda fino alla nuova realtà di genitore. Lo farò a modo mio, senza fronzoli, in maniera schietta e sincera lasciando però sempre un piccolo spazio aperto alla poesia, spesso ignorata nella vita di tutti i giorni". La tournée di Giacobazzi prosegue il 20 e il 21 febbraio a Gallarate, il 24 a Ferrara, il 27 a Mestre, il 28 a Monza e il 6 marzo a Belluno.
Dopo il successo di Albanese, al Verdi arriva Giacobazzi







