Via libera ai lavori del quarto lotto del secondo stralcio della nuova Statale 125 "Orientale Sarda" tra Cagliari e Tortolì, nei comuni di Tortolì e Ilbono, nell'Ogliastra, per un importo complessivo di oltre 19 milioni.
L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l'esito della gara d'appalto per i lavori. Gli interventi rientrano nell'ambito dei lavori di completamento dell'itinerario in variante al tracciato attuale della Statale. L'opera ha uno sviluppo complessivo di circa 4300 metri, compreso il tratto di circa 233 metri, che si sovrappone al tronco precedente già ultimato (quarto lotto, primo stralcio) e termina alle porte dell'abitato di Tortolì attraverso una rotatoria, che collega la ex Statale 125 alla viabilità secondaria e la Statale 125 nel tratto in direzione Olbia, oltre alla strada di accesso all'abitato di Tortolì.
Il nuovo tratto sarà costituito da una piattaforma stradale a carreggiata unica, con una corsia per senso di marcia. Il termine per l'esecuzione dei lavori è di 984 giorni, compresa la progettazione esecutiva. L'impresa aggiudicataria è la Oberosler Cav. Pietro SpA con sede a Bolzano.







