molentargius-poetto-s-gilla-riunione-sindaci-area-vasta-per-gestione-associata

Trovare una modalità percorribile per la gestione associata del compendio di Molentargius, Poetto e Santa Gilla. Ne hanno dibattuto nella sede del Parco Molentargius-Saline, i sindaci dei comuni che ospita la laguna.

L'obiettivo è quello di garantire la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale, promuovendolo anche lo sviluppo economico per i Comuni circostanti. Presenti il primo cittadino di Quartu nonché presidente del Parco, Mauro Contini, il direttore Michele Camoglio, e i sindaci del Consorzio del Molentargius, Massimo Zedda (Cagliari), Gianfranco Cappai (Selargius), Laura Pula (Quartucciu), e il commissario straordinario della Provincia Franco Sardi. Ma anche rappresentanti dei centri limitrofi: il sindaco di Elmas Valter Pischedda, di Assemini Mario Puddu e Marco Zaccheddu delegato dal sindaco di Capoterra.

Nella more della modifica della legge istitutiva del Parco naturale regionale Molentargius-Saline, la riunione è stata finalizzata ad attivare un accordo fra Enti per la gestione associata del complesso delle zone umide di interesse comune.