coppa-italia-volo-charter-per-i-supporter-della-dinamo

Una festosa carovana composta da 170 supporter della Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha raggiunto Milano con un volo charter Meridiana, partito da Olbia, per assistere alla finale di Coppa Italia di basket, iniziata alle 19 al palasport di Desio.

La formazione sarda, campione in carica, dovrà contendere il trofeo all'EA7 Emporio Armani Jeans Milano, reduce da 14 vittorie consecutive in campionato e per questo considerata favorita. Sassari ha staccato il biglietto per la finale superando Vanoli Cremona ai quarti e Grissini Bon Reggio Emilia nella semifinale disputata ieri sera. Milano ha, invece, avuto la meglio sulla Sidigas Avellino e sull'Enel Brindisi.

Quella tra Milano e Sassari è la finale che alla vigilia tutti consideravano come la più probabile, dato che le due formazioni hanno chiuso il girone di andata al primo e al secondo posto. Ma Banco di Sardegna Sassari-EA7 Milano è anche la rivincita della finale di Supercoppa italiana, che lo scorso 4 ottobre ha assegnato il primo titolo nazionale della stagione alla squadra di Meo Sacchetti.