sale-irs-and-ldquo-commissione-d-and-rsquo-inchiesta-su-fondi-alluvione-che-fine-hanno-fatto-and-rdquo

Una Commissione d'inchiesta che verifichi dove sono finiti i fondi pubblici e privati per far fronte ai danni provocati dall'alluvione del 18 novembre 2013, e come sono stati utilizzati e da chi. E' la proposta avanzata, durante la discussione della Finanziaria, dal leader di Irs, Gavino Sale.
"La richiesta non è rivolta solo alla maggioranza ma a tutto il Consiglio regionale – ha precisato Sale -. E' assolutamente necessario fare chiarezza sull'utilizzo dei fondi che, è bene ricordarlo, sono arrivati da enti pubblici e privati, aziende, associazioni e singoli cittadini. Su questo aspetto iRS chiede un impegno di Giunta e Consiglio in modo da fare luce su questa drammatica vicenda".
Nel frattempo non si placano le polemiche sulle risorse stanziate nella Finanziaria nel Fondo per le emergenze. "La Giunta ha l'obbligo di prevedere da subito una capienza sufficiente sui contributi a favore di soggetti privati e delle attività produttive che hanno subito danni a seguito dell'alluvione – ha tuonato il sindaco di Golfo Aranci e consigliere regionale di Fi, Giuseppe Fasolino -. Basta rimandare, è finito il tempo della buona volontà, serve uno sforzo importante, un impegno straordinario per rispondere alla drammaticità che stanno vivendo quanti hanno perso tutto negli eventi calamitosi che hanno sconvolto la Sardegna".