doppia-truffa-per-pensionata-82enne-denunciato-il-vicino

Doppia truffa per una pensionata di 82 anni di Bonarcado. Prima paga la bolletta del vicino, finita chissà come nella sua cassetta postale. Poi, quando si accorge dell'errore, chiede il rimborso al vicino, che però le rifila una banconota da cento euro falsa.
E' successo nei giorni scorsi a Bonarcado, ma l'anziana vittima della doppia truffa non si è scomposta più di tanto e ha raccontato tutto ai Carabinieri del paese, che hanno già provveduto a denunciare il vicino, un disoccupato di 21 anni, per i reati di truffa aggravata e spendita di banconote falsificate.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, quando l'anziana pensionata si è presentata da lui per farsi rimborsare la bolletta da 70 euro pagata per errore, il giovane ha subito provveduto consegnandole una banconota da 100 euro, che poi però è risultata falsa, ricevendo in cambio il resto di 30 euro, che naturalmente erano buoni.
Le indagini ora proseguono per accertare se la bolletta del giovane disoccupato sia finita tra la posta dell'anziana vicina per un errore del portalettere o se qualcun altro ce l'abbia infilata intenzionalmente.