Comprava costosi capi di abbigliamento nelle boutique del centro di Oristano con i soldi e il bancomat rubati dall'utilitaria di una donna di 57 anni, ma è stato incastrato dalle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza degli sportelli automatici nei quali prelevava contanti con la carata rubata.
Il responsabile è un giovane di 22 anni, residente nella frazione di Massama, che questo pomeriggio è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Oristano per furto e uso indebito di carte di prelievo.
Il fatto risale a qualche giorno fa. Dopo il furto del portafogli con 400 euro in contanti e la carta bancomat lasciati in auto dalla proprietaria, il giovane aveva fatto prelievi per un totale di 500 euro in diversi istituti di credito senza preoccuparsi delle telecamere di controllo.
A tradirlo sono state proprio le immagini della videosorveglianza. L'inevitabile perquisizione domiciliare ha permesso poi di trovare a casa sua i capi di abbigliamento acquistati in due boutique del centro col bancomat rubato.
