"All'andata abbiamo giocato uno dei peggiori quarti mai giocati, concedendo un break che non siamo riusciti a recuperare, dovremo stare più concentrati". Più che dimenticare Milano, dove sei giorni fa la Dinamo Banco di Sardegna ha perso contro l'EA7 Olimpia, coach Meo Sacchetti pensa a cancellare Trento e quella trasferta che il dicembre scorso ha rappresentato uno momenti più bassi della stagione biancoblu. "A Milano abbiamo giocato con una squadra più forte di noi e che ha giocato meglio, nell'arco di un campionato può succedere" ribadisce il tecnico di Sassari, prima di concentrarsi sulla sfida casalinga di domani sera alle 20.30 contro la Dolomiti Energia Trento.
"Trento ha giocatori atletici, difficili da marcare – spiega l'allenatore – ma il vero punto di forza è la loro compattezza, che li ha portati alle Final Eight e molto probabilmente li porterà ai playoff". Sul duello di domani, il tecnico ha le idee chiare. "Giocano bene in transizione, corrono a tutto campo e hanno un centro dinamico – afferma Sacchetti -. Ma dovremo gestire la squadra nel suo complesso". Si avvicinano i playoff, ma a Sassari non si fanno programmi. "Dovremo faticare in ogni match, ora tutte le squadre hanno degli obiettivi – prosegue – Vorremmo arrivare più in alto possibile, ma non possiamo fare previsioni, innesti come quello di Cantù possono condizionare la griglia finale".
Guardando in casa propria, Sacchetti parla dell'assenza di Sosa. "Quando manca il secondo play si fatica di più se sorgono problemi realizzativi – conclude l'allenatore della Dinamo – Noi speriamo di recuperarlo prima possibile".
Uncategorized Sacchetti: “Trento da playoff”
Sacchetti: “Trento da playoff”







