Domenica temporali nel centro-nord della Sardegna e temperature basse, ma lunedì niente pioggia in tutta l'Isola. Sono queste le previsioni della due giorni delle festività pasquali.
Secondo l'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, il giorno di Pasqua non sarà segnata dal bel tempo. In particolare sono previste piogge e temporali nel centro-nord e nelle zone di Alghero, Sassari, Olbia per poi spostarsi nel tardo pomeriggio nel Nuorese. Nel sud dell'Isola le precipitazioni oggi saranno deboli o addirittura completamente assenti, anche se il cielo sarà nuvoloso. Le temperature si abbasseranno – le massime saranno di 12 gradi nel nord e 15 nel sud dell'Isola – anche a causa dell'arrivo del ritorno del vento di Maestrale, con raffiche che potranno raggiungere i 60 chilometri orari.
Lunedì la situazione migliorerà nettamente, non sono infatti previste piogge, temporali o vento, anche se la temperatura rimarrà bassa. Un clima che sicuramente non scoraggerà chi ha già programmato la tradizionale gita fuori porta.







