Il ponte Serra ad Alghero chiude al traffico. Le condizioni di estremo degrado della struttura, situata nella zona Ungias-Mamuntanas, non consentono la circolazione stradale. Il sindaco Mario Bruno, dopo la relazione svolta dai tecnici del settore Edilizia Privata e il successivo sopralluogo effettuato dal dirigente del settore, ha firmato l'ordinanza di chiusura totale del ponte al traffico veicolare.
Dalle verifiche risulta che la struttura è priva ormai da molti anni di manutenzione ordinaria e straordinaria: il calcestruzzo armato è in evidente stato di carbonizzazione, le armature delle travi sono fortemente corrose e i tiranti dell'arco non adempiono più alla funzione originaria di resistenza meccanica.
Per i residenti della zona di Mamuntanas sarà necessario avvalersi di una viabilità alternativa, in attesa dell'esecuzione e del completamento dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza del ponte. Domani sarà apposta la segnaletica stradale con evidenziate le disposizioni contenute nell'ordinanza.
Uncategorized Alghero, rischio crolli: chiude al traffico il ponte Serra
Alghero, rischio crolli: chiude al traffico il ponte Serra







