I Vigili urbani hanno sgomberato questa mattina ad Olbia una casa occupata da una decina di senzatetto e il sindaco scrive al proprietario dell'immobile, le Ferrovie, chiedendone la messa in sicurezza e la pulizia dell'area verde, trasformata in discarica a cielo aperto.
Da questa mattina i vigili urbani si stanno occupando dello stabile abbandonato di via Lupacciolu, in una zona alla periferia della città, che costeggia i binari, già sgomberato lo scorso luglio e poi nuovamente occupato. Sono almeno una decina i senzatetto che, con letti di fortuna, cercano di vivere all'interno della palazzina di proprietà delle Ferrovie, inagibile e pericolante, soprattutto da quando nel luglio del 2014 era stata danneggiata da un rogo di probabile natura dolosa.
All'interno qualcuno ha cercato di allestirvi anche una cucina da campo e un'area destinata alla toilette. All'esterno, tutto intorno allo stabile e lungo le rotaie, in quello che un tempo doveva esser il giardino, rifiuti di ogni tipo, che hanno costretto il sindaco Gianni Giovannelli a prendere carta e penna e scrivere agli amministratori delle Ferrovie, chiedendo la messa in sicurezza dell'edificio e la pulizia delle aree di loro proprietà
Uncategorized Palazzina occupata da 10 senzatetto, polizia municipale ordina lo sgombero
Palazzina occupata da 10 senzatetto, polizia municipale ordina lo sgombero







