entrano-in-sagrestia-e-rubano-le-rette-dell-and-rsquo-asilo

Sono entrati in sacrestia a Sarule e hanno rubato dal cassetto della scrivania del parroco, le rette pagate dai genitori dei bambini della scuola materna, circa 3.500 euro. Il fatto è successo nella tarda mattinata di ieri ed è stato lo sacerdote, don Roberto Carta, a darne notizia poco dopo sul suo profilo Facebook.
"Sorpresa dentro l'uovo – scrive il parroco – i ladri sono arrivati qui scassinando la porta della sacrestia e sono stati fortunati: solitamente non lascio soldi in ufficio, ma proprio in questi giorni ho lasciato i soldi dei bambini della scuola materna (gestita dalla parrocchia, ndr) del mese di marzo.
Stamattina – racconta ancora don Roberto sul social – sono state avvistate due persone, non del posto, che si aggiravano in chiesa in modo equivoco, i particolari saranno forniti domani ai Carabinieri. Comunque – assicura il sacerdote – sarà la buona volta che mi attrezzerò con un buon sistema di allarme e userò maggiore attenzione rispetto a quella che in genere ho usato".
Il fatto è già stato denunciato ai militari: sul posto per i rilievi gli uomini della caserma di Sarule e del Nucleo operativo di Ottana. Forze dell'ordine preoccupate per il ripetersi dei furti in chiesa nel nuorese. Risale solo a una settimana fa il 'colpo' in una canonica di Ollolai. Secondo gli investigatori, si tratta "verosimilmente di soggetti non del posto, ma che potrebbero mettere a segno altri furti nei luoghi sacri".