potenziata-cabina-elettrica-nuova-energia-per-villanovafranca-e-territorio

Nuova energia per Villanovafranca e per il territorio. L'Enel oggi ha rinnovato la cabina secondaria di via Fontana Giamu, con la manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche e la sostituzione delle apparecchiature a comando manuale con l'installazione di nuovi interruttori di moderna tecnologia automatizzati e telecomandabili a distanza, per un investimento di 8 mila euro.
Un investimento importante che fa parte di un processo di rinnovamento della rete elettrica del territorio – è detto in una nota dell'Enel -. Le attività eseguite, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, permetteranno in caso di disservizio dell'elettrodotto di media tensione che alimenta la cabina, di isolare la sola parte di linea fuori uso grazie all'automazione e al telecontrollo a distanza che consentirà di ripristinare in breve tempo l'energia elettrica.
Per il completamento dei lavori di automatizzazione della cabina che alimenta circa 250 forniture nel centro del paese, in particolare via Vittorio Emanuele III, via Garibaldi, via Roma, piazza Risorgimento, via La Marmora, oggi è stata necessaria una sospensione di energia elettrica. I clienti interessati sono stati preavvisati tramite affissioni nelle aree coinvolte.