the-voice-di-cesare-vince-e-passa-ai-live

Maurizio di Cesare ce l'ha fatta.
La sua cavalcata a The Voice lo ha portato dritto ai live. Il 22enne cagliaritano ieri sera, al primo dei due appuntamenti con la terza fase della trasmissione di Rai2, quella dei Knockout, ha convinto la giuria, soprattutto il suo coach J-Ax che lo ha preferito allo sfidante del suo stesso team Luca Boccadamo.
Una sfida dura: o dentro o fuori senza possibilità di ripescaggi. Con la sua interpretazione di La la la di Naughty Boy ft. Sam Smith, un suo cavallo di battaglia, si è assicurato il passaggio alla fase successiva ed ora è pronto per la nuova avventura.
E' stata una scelta difficile per il rapper, "sono due persone d'oro – ha detto – ma porto avanti Maurizio". Il posto ai live è suo. Il cantante cagliaritano non è riuscito a trattenere l'emozione ed è scoppiato in lacrime. Per lui sono arrivati i complimenti anche da parte degli altri giurati.
Roby Facchinetti: "Maurizio ad un certo punto hai fatto dei vocalizzi che mi hanno ricordato Brava Brava di Mina, con quella voce puoi fare quasi tutto". Il secondo e ultimo appuntamento con i knockout è fissato per il 22 aprile. Poi si passerà ai live. Sono per ora due i talenti della squadra dei "Loser" che hanno superato i knockout. Prima di lui anche Sara Vita Felline ha vinto il duello con la sua sfidante. Ora J-Ax dovrà sceglierne altri tre per completare il gruppo con cui si presenterà ai live.
"Sono felice – ha detto Maurizio all'ANSA – dopo tanta porte chiuse in faccia finalmente se ne sta aprendo una molto importante, quelle lacrime sono state liberatorie per tutte le volte che sono tornato a casa deluso, ma ho avuto la forza di rialzarmi sempre, sono stati proprio questi no a rendermi così agguerrito e farmi staccare il biglietto per i live".
Fra due settimane, il 29 aprile, lo attende la diretta. Ogni settimana verrà eliminato un concorrente per ogni team. Gli servirà tutto il sostegno della Sardegna perché è previsto anche il televoto. "Credo in una forza divina che ci accompagna – ha detto Maurizio – prima dei casting ho fatto un sogno che poi si é avverato, entrare a far parte del team di J-Ax. Ora voglio continuare a portare avanti il sogno e impegnarmi per proseguire in questa avventura con un desiderio: riuscire a uccidere di emozioni chi mi ascolta, tirare fuori la 'voce killer' che J-Ax ha sentito".