Assemblea dei lavoratori della Keller, questa mattina davanti ai cancelli della fabbrica chiusa e dichiarata fallita dal tribunale.
Un centinaio di "tute blu" hanno risposto alla chiamata delle organizzazioni sindacali, che hanno provato a fare il punto della situazione. Una situazione ormai compromessa e che ha come unica via d'uscita la speranza che qualche gruppo imprenditoriale acquisti l'azienda dal fallimento giudiziale.
Ipotesi anche possibile visto che adesso il costo del ramo aziendale sarà sicuramente di gran lunga inferiore rispetto a quando la società Keller era ancora in piedi. Ma c'è anche la possibilità che la fabbrica possa essere venduta a pezzi.
All'assemblea all'aperto di questa mattina hanno partecipato anche i sindaci di Villacidro e di San Gavino, Teresa Pani e Carlo Tomasi, che hanno garantito il loro impegno istituzionale per cercare una via d'uscita politica al fallimento della Keller.
Ma l'impressione è che ormai, al di là delle dichiarazioni di facciata, i giochi siano fatti e che la fabbrica di carrozze ferroviarie sia un capitolo chiuso.
Economia Keller, i lavoratori davanti alla fabbrica
Keller, i lavoratori davanti alla fabbrica







