Il dirigente del Reparto Mobile di Cagliari, Antonio Adornato, finito nella bufera dopo il "like" messo su un post di Fabio Tortosa in merito ai fatti della Diaz, ha già lasciato la Sardegna. Ieri sera è partito e lunedì prenderà servizio a Roma, all'ufficio ispettivo del ministero dell'Interno.
Trasferimento con effetto immeditato, quindi, come era stato annunciato dal capo della Polizia Alessandro Panza. Il reparto Mobile di Cagliari, quindi, in attesa di un nuovo comandante sarà diretto dal vice dirigente Nicola Coliti. Dopo le polemiche scoppiate per il "Mi piace", Adornato non aveva voluto rilasciare alcuna dichiarazione, trincerandosi dietro un secco "no comment".
Una richiesta a tutti gli iscritti, e non, per "limitare sui social network come Facebook di esprimere incauti 'Mi Piace' sul servizio e sul delicato lavoro svolto, al fine di evitare facili strumentalizzazioni, inutili polemiche o gogne mediatiche, escludendo in modo legittimo, serio e concreto i rappresentanti sindacali perché aventi le dovute guarentigie sindacali".
E' la proposta dell'Ugl Polizia di Cagliari dopo la bufera scoppiata per il post e i "like" sui fatti della Diaz che hanno portato alla sospensione dell'agente Fabio Tortosa e al trasferimento del dirigente del Reparto Mobile di Cagliari, Antonio Adornato.
"Questa segreteria – spiega il vicesegretario regionale del sindacato Alessandro Congiu – si farà promotrice di un Codice di comportamento per tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine dove troverà spazio una disposizione tesa a disciplinare la partecipazione sui social network".







