Al voto uno dei due capoluoghi della soppressa Provincia del Medio Campidano, dove saranno complessivamente 14 i Comuni interessati alle elezioni amministrative del 31 maggio.
Sanluri è chiamata a rinnovare la sua amministrazione, guidata nella consiliatura ormai agli sgoccioli da uno schieramento di centrosinistra. Tre le liste in competizione: Progetto Sanluri, della maggioranza uscente, che propone sindaco Alberto Urpi, vicesindaco della precedente giunta guidata dal consigliere regionale Alessandro Collu (Pd); la seconda una civica trasversale (Insieme per Sanluri) ma con più riferimenti all'area moderata, capeggiata da Giuseppe Tatti; infine la novità assoluta del Movimento Cinque Stelle (con simbolo ufficiale concesso da Beppe Grillo), che si presenta con candidato sindaco Luigi Pilloni.
Va alle urne anche Guspini, il secondo Comune per popolazione del Medio Campidano (oltre 12 mila abitanti). Pure qui le liste in competizione sono tre: "Centrosinistra per Guspini" che candida alla guida dell'amministrazione comunale Giuseppe De Fanti, ex assessore provinciale, poi la lista "Impari" con candidata sindaco Federica Caria, la lista "Guspini", guidata da Alessandro Pinna, vicino al M5S. Nel logo della lista figura il simbolo del movimento anche se non ufficialmente perché Grillo non ne ha concesso l'uso.
Province Comunali, a Guspini e Sanluri tre candidati sindaco
Comunali, a Guspini e Sanluri tre candidati sindaco







