"Entro la fine del 2015 o al massimo all'inizio del 2016 apriremo al traffico i primi 30 chilometri della statale 597 che collega Sassari e Olbia". È l'impegno rinnovato oggi dal dimissionario presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, in occasione del sopralluogo al cantiere del lotto zero, nel territorio di Ploaghe.
Da lì è iniziata l'ultima visita di Ciucci in Sardegna per verificare lo stato dell'arte di diversi cantieri aperti da Anas nell'isola. "La Sassari-Olbia è una strada importantissima – ha sottolineato Ciucci – abbiamo investito 1 miliardo di euro, 8 lotti dei 10 complessivi sono stati già consegnati e contiamo di completare i lavori entro l'anno in metà di questi, gli altri due saranno consegnati a breve".
A chi denuncia clamorosi ritardi, ad iniziare dagli esponenti politici e istituzionali, Ciucci risponde senza mezzi termini.
"I parlamentari vengano a visitare i cantieri e si renderanno conto di come i lavori stanno andando avanti – afferma il presidente – nonostante i ritardi causati dalle interferenze con le infrastrutture di altri enti, come nel caso dei piloni di Enel, riusciremo a completare i lavori entro i tempi previsti".
I primi quattro lotti che saranno aperti al traffico interessano le due estremità del nuovo percorso della 597, ossia quelli più vicini a Sassari e Olbia, per 30 chilometri complessivi.
Regione Sassari-Olbia, Ciucci: “Primi 30 km entro il 2015”
Sassari-Olbia, Ciucci: “Primi 30 km entro il 2015”







