verdi-di-sassari-ecco-il-cartellone-attesi-mammucari-e-stomp-ensamble

Due prime nazionali, il "one man show" di Teo Mammucari, la versione italiana di Jersey Boys, il musical campione di incassi tuttora in scena a Broadway e Londra, e quasi certamente lo spettacolo degli Stomp, l'ensemble inglese che dal 1991 imperversa sulle platee di tutto il mondo.
Sono queste gli spettacoli più attesi del cartellone della prossima stagione del Nuovo Teatro Verdi di Sassari. In scena anche successi internazionali un po' trasgressivi come Rocky Horror Musical Tribute ed il dissacrante Puppetry of the Penis!.
Ci saranno poi famosi comici ad alternarsi sul palco: da Maurizio Battista ed Ale e Franz a Lillo & Greg e Maurizio Colombi. Autori contemporanei firmano gli spettacoli di prosa, divenuti oramai classici del teatro. È il caso di Cristina Comencini, autrice de La scena, brillante pièce affidata alla verve interpretativa di Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, e di Due partite, messinscena dell'eterno scontro generazionale tra madri, figlie e amiche, con Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua.
Equivoci e risate saranno poi il leitmotiv di Tre donne in cerca di guai, che segna il debutto in teatro di Iva Zanicchi, affiancata da Corinne Clery, Barbara Bouchet. Massimo Ghini sarà invece il protagonista di Un'ora di tranquillità, commedia di Florian Zeller, con un cast d'eccezione. Per gli amanti della musica tre grandi interpreti: Massimo Lopez, Eugenio Finardi e un grande ospite internazionale, Cedric Shannon Rives. Anche quest'anno in scena La Compagnia italiana di Operette con due grandi classici del repertorio. Spettacoli anche per le famiglie con i Minishow.