massimo-ranieri-fa-il-pienone-al-conservatorio

Ancora una volta Massimo Ranieri fa il pienone. Dopo Porto Torres anche la tappa cagliaritana del suo tour "Sogno e son desto", organizzato da La Via Del Collegio ieri sera al Conservatorio, ha registrato il tutto esaurito. Con una performance da grande artista, lo "scugnizzo" napoletano ha incantato il fedele pubblico accorso in massa per assistere allo show. Per lui standing ovation e un omaggio speciale: durante il concerto Rimedia, una tra le sue più accanite fan, giunta da Oristano, si è avvicinata al palco per regalare al suo beniamino mirto, vernaccia e dolci sardi. "Ajò, si comincia", ha detto l'artista per poi dar vita al suo applauditissimo recital.
Cantante, interprete, ballerino, attore, da vero istrione del palcoscenico e con immutata bravura, Massimo Ranieri ha proposto il meglio del suo repertorio: i suoi grandi successi, da "Vent'anni" a "Rose Rosse", proposta nel bis con il pubblico in visibilio. Ancora altri suoi cavalli di battaglia, come "Erba di casa mia", "Perdere l'amore", "Se bruciasse la città", poi la canzone e la sceneggiata napoletana e le cover della grande canzone d'autore, Pino Daniele, Battisti, Tenco, De Gregori, Aznavour, e ancora versi di Shakespeare e Alda Merini. Tutto intervallato da aneddoti e ricordi di gioventù.
Ad applaudirlo e cantare le sue canzoni un pubblico di tutte le età a cui si é concesso tra strette di mano da una parte all'altra del palcoscenico. "Vorrei che questa serata non finisse mai' ha commentato commossa una signora in prima fila.