Un operaio di circa 30 anni è stato ricoverato con codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari. Mentre lavorava alla Syndial di Macchiareddu, nella zona industriale di Cagliari, è caduto in una cisterna profonda nove metri. Il giovane ha riportato escoriazioni e alcune fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. L'incidente sul lavoro è avvenuto poco dopo le 11.
Era impegnato vicino alla cisterna quando, per cause non ancora accertate, ha perso l'equilibrio cadendo all'interno. Un volo rallentato forse da qualche urto contro le pareti laterali del pozzo. E' scattato l'allarme e sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del fuoco, i carabinieri e i medici del 118.
Per soccorrere l'operaio è stato anche chiesto l'intervento degli specialisti del Soccorso alpino fluviale dei pompieri che si sono calati nella cisterna recuperando il ferito. E' stato quindi affidato alle cure del 118 che, vista la dinamica dell'incidente, lo hanno trasportato con codice rosso al Brotzu dove si trova ora ricoverato.
I carabinieri della Compagnia di Cagliari hanno avviato le indagini sull'episodio.







