dinamo-pronta-per-i-playoff-domani-il-via-a-trento

A Sassari cresce l'attesa per l'avvio dei playoff scudetto di basket. Domani la squadra di Meo Sacchetti vola a Trento per la prima gara dei quarti di finale. Mercoledì, ancora in trasferta, è in programma gara 2, poi la serie si sposterà a Sassari venerdì per gara 3 e l'eventuale gara 4 che si giocherebbe domenica (tutte alle 20.30).

"Quello che è successo prima non conta più – ha detto il coach Meo Sacchetti nella conferenza stampa prima della partenza – i playoff sono un'altra storia e spero che la mia squadra sia all'altezza di quello che ha fatto vedere nei momenti migliori. Sia noi sia Trento amiamo correre e giocare in velocità, credo che la transizione difensiva sarà una parte fondamentale di questa sfida perché ognuno cercherà di togliere il ritmo agli avversari. Resta inteso che certe cose, nei playoff, non le fai se non metti in campo una certa aggressività mentale, non dovremo fare le cose che abbiamo fatto in regular season.

Di una cosa sono certo: la mia squadra ha talento ed esperienza, sa anche essere cattiva mentalmente. Quando è al top, credetemi, non è una squadra contro la quale vorrei giocare. Dovremo cercare di imporre il proprio basket – conclude Sacchetti – bisognerà vedere la transizione difensiva, che sarà la parte più importante della partita. Non permettere a loro di andare troppo in campo aperto e lo stesso vale per loro, siamo molto speculari per molti aspetti. Riuscire a trovare più fluidità e arrivare a canestro. E' fondamentale l'approccio, bisogna partire con aggressività mentale".