protestano-in-municipio-contro-abbanoa-denunciati-150-cittadini-a-nuxis

Saranno denunciati i circa 150 manifestanti che questa mattina hanno occupato l'aula consiliare del municipio di Nuxis impedendo la seduta del Consiglio comunale nel corso della quale si doveva discutere dell'affidamento ad Abbanoa del servizio idrico. Gli agenti del Commissariato hanno identificato gran parte delle persone presenti e nei prossimi giorni, ultimate le attività, scatteranno le denunce per interruzione di pubblico servizio.
L'occupazione dell'aula è terminata alle 13:30 dopo un acceso confronto tra esponenti della minoranza, cittadini e sindaco.
Uno scambio di vedute che, al momento, non ha portato alcun risultato. "Mercoledì incontreremo una delegazione per discutere ancora – ha sottolineato il primo cittadino, Roberto Lallai, raggiunto telefonicamente dall'ANSA – ma sembrano molto fermi sulla loro decisione di non volere dare in gestione il servizio.
La legge prevede che superati i mille abitanti il Comune deve rivolgersi all'esterno. Se loro verranno con una proposta che rispetta la legge sono pronto ad ascoltarli".