autorit-and-agrave-portuale-nuovo-presidente-dopo-l-and-rsquo-estate

Dopo l'estate, Vincenzo di Marco, commissario dell'Autorità portuale e comandate della Capitaneria di porto di Cagliari, lascerà l'incarico. Lo ha confermato l'ammiraglio Felicio Angrisano durante la sua prima vista in città da comandate generale delle Capitanerie di porto.
"Il porto di Cagliari ha enormi potenzialità – ha detto – ha strutture all'avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze più particolari sia commerciali che turistiche, proprio per questo c'è stato un aumento del traffico. Gli utenti che ho incontrato oggi mi hanno segnalato gli enormi spazi d'acqua inutilizzati che credo debbano essere recuperati".
Angrisano ha visitato Su Siccu e il molo Ichnusa constatando la situazione. "Mi hanno detto che alcune aree potrebbero essere destinate al diporto – e questo – ha sottolineato – porterebbe a un indotto positivo". 

"Mi auguro che la comunità europea riesca a frenare la corsa alla morte, bene quindi questa missione che dovrebbe partire tra poco. Ma il nostro principale obiettivo rimane quello di salvare le vite umane". Lo ha detto il comandate generale delle Capitanerie di porto-Guardia costiera, ammiraglio Felicio Angrisano, durante la visita a Cagliari per incontrare gli uomini della Capitaneria e le agenzie marittime.
"Purtroppo fino a oggi si è lavorato sugli effetti – ha spiegato l'ammiraglio – L'Unione europea fa bene a cercare di sottrarre le imbarcazioni ai mercanti di morte, sarebbe positivo". E su possibili nuovi sbarchi estivi ha aggiunto: "Quando entrerà in funzione la missione potremo capire quali saranno i futuri scenari. La Capitaneria di porto continuerà a salvare le vite umane senza se e senza ma".