quartu-raid-nella-scuola-di-danza-di-galantuomo

C'è un altro episodio avvenuto durante la notte a Quartu Sant'Elena (Cagliari) e che potrebbe essere collegato alla campagna elettorale per le comunali del 31 maggio. Lo denuncia l'ex sindaco e ora di nuovo candidato alla carica di primo cittadino Davide Galantuomo.
Ignoti, durante la scorsa notte, hanno fatto irruzione nella scuola di danza della famiglia dell'ex sindaco, in via Verdi.
Sarebbero stati portati via diversi oggetti e attrezzature: i carabinieri sono sul posto per i rilievi.
"Sarà anche una casualità – spiega Galantuomo all'ANSA – ma prendo atto del fatto che più o meno l'episodio sia avvenuto alla stessa ora dell'attentato al Comune di Quartu. Dopo trentadue anni da quando è nata la scuola è la prima volta che succede".
E sulla bomba di stanotte, Galantuomo è categorico: "Ferma condanna". 

"In questi giorni ho ricevuto delle minacce, andrò dai carabinieri a raccontare anche questo".
Così Davide Galantuomo, candidato sindaco di Quartu ed ex primo cittadino, a poche ore dall'irruzione di ignoti nella scuola di danza di famiglia in via Verdi a Quartu Sant'Elena (Cagliari).
"I locali – spiega all'ANSA Galantuomo – sono anche sede elettorale". Galantuomo racconta anche che durante il raid il pavimento è stato cosparso di liquido prelevato da una stufetta.
Non è stato appiccato l'incendio. Ma forse – spiega lo stesso Galantuomo – soltanto perché lo stesso liquido non era infiammabile.