Il nuovo sindaco di Sorgono (Nuoro) è Giovanni Arru (Lista civica Unitamente) che ha sconfitto la lista in cui era candidata, come consigliere, il sottosegretario dei Beni culturali Francesca Barracciu, capeggiata da Vincenzo Rodi (Un futuro per Sorgono).
La lista del sottosegretario, già sindaco di Sorgono dal 2005 al 2010, è stata battuta per circa 300 voti dalla lista di Arru.
Il nuovo sindaco di Ottana è Franco Saba, già vicesindaco nella scorsa legislatura dell'uscente Giampaolo Marras, che ha battuto la lista civica di Edoardo Barca. Anche a Belvì diventa primo cittadino Sebastiano Casula, attuale vicesindaco di Rinaldo Arangino, arrestato di recente nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Oristano su un presunto giro di appalti pilotati in Sardegna che ha portato all'arresto di quattro sindaci.
A Oliena passa il turno Martino Salis anch'egli vicesindaco uscente nella giunta di Salvatore Serra. A Olzai si impone Ester Carta, a capo di una lista civica, mentre ad Aritzo vince Gualtiero Mameli a capo della "lista civica per Aritzo". A Posada è stato riconfermato l'uscente Roberto Tola anch'egli cappeggiato da una lista civica. A Birori, invece, vince l'avvocato Silvia Cadeddu che ha sconfitto Matteo Chessa, già sindaco nel passato per tre legislature.
In Ogliastra Marco Melis è stato riconfermato sindaco di Arzana, per il terzo mandato consecutivo. A Ilbono si è imposto, invece, Andrea Piroddi della lista civica "Parisi po Ilbono", a Loceri la spunta Roberto Uda della civica "Sa Idda", a Ussassai è stato riconfermato l'uscente Giannino Deplano della civica "Continuare Insieme", a Gairo il nuovo sindaco è Francesco Piras che ha sconfitto Stefano Deiana nella cui lista era candidato come consigliere Roberto Marceddu, sindaco uscente da varie legislature.
A Urzulei ha vinto, invece, Ennio Arba il candidato della civica "Urzulei che vorrei" che ha battuto il sindaco uscente Giampaola Murru. I primi cittadini di Elini e Talana sono già stati eletti ieri al raggiungimento del quorum.