"Da mesi Forza Italia, con appelli prima e con una mozione poi, ha chiesto un confronto sull'emergenza migranti, ma la Giunta regionale si è chiusa nel silenzio per poi riapparire al porto canale il giorno dello sbarco di 900 persone". E' l'accusa lanciata da Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Fi e primo firmatario della mozione presentata in Consiglio regionale.
"Ora non potranno più sottrarsi al dibattito con la scusa di strumentalizzazioni elettorali, peraltro ridicola – spiega l'esponente dell'opposizione – perché le nostre richieste di chiarezza risalgono a molto tempo prima dell'appuntamento elettorale. Vengano quanto prima in Aula per chiarire sia lo stato dell'arte sull'emergenza in corso sia la posizione espressa dall'esecutivo con il Governo, sempre che ne abbia espressa una, sia per chiarire quale sia l'indirizzo politico della Giunta riguardo ai futuri e sbarchi. Non vorremmo che, una volta spenti i riflettori, qualcuno pensasse di tornare al proprio torpore".
"Ci risparmino la lezione sui buoni e sui cattivi, perché chi è rimasto inerte per mesi non tutela né i migranti né i sardi – attacca ancora Cappellacci – Dinanzi ad un fenomeno di proporzioni bibliche non si può pensare di cavarsela con i comunicati stampa in tandem con il segretario di partito. Quello che chiediamo alla Giunta è di battere un colpo e di non lasciare soli i sindaci, i militari, le forze dell'ordine e i cittadini dinanzi ad una situazione estremamente critica".
Regione Gestione emergenza, Cappellacci: “Pigliaru riferisca in Regione”
Gestione emergenza, Cappellacci: “Pigliaru riferisca in Regione”







