Dopo il successo dell'uscita evento in circa 300 sale il 27 e 28 maggio – 300 mila euro con la miglior media per copia al box office – Faber in Sardegna e L'ultimo concerto di Fabrizio De André, il film omaggio all'artista di Gianfranco Cabiddu torna in sala dal 4 giugno. Distribuito da Microcinema, unisce il racconto del rapporto tra De André con l'Agnata e la Sardegna con l'ultimo concerto del cantautore, al Brancaccio di Roma un anno prima della morte (1999), restaurato e rimasterizzato.
"Voglio dedicare questo successo a Fabrizio De André e alla sua famiglia. E alla Sardegna", commenta Cabiddu. "Il risultato ottenuto dimostra che questo straordinario cantautore ha lasciato un segno indelebile con la sua arte. Ci sono dei periodi in cui magari non si parla molto di De André, ma appena esce qualcosa legato alla sua figura, si capisce il grande amore del pubblico nei suoi confronti. Proprio come avvenuto in questo caso, con un racconto intimo del suo rapporto speciale con la Sardegna".
Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De André è prodotto da Clipper Media in collaborazione con Rai Cinema.
Faber in Sardegna, il film di Cabiddu su De Andrè







