L'Anci, ribadendo la propria contrarietà all'ipotesi di dislocazione il deposito nazionale di scorie nuclearie in Sardegna, aderisce al Nonucle-die che si terrà domenica 7 giugno. L'iniziativa è stata concordata dall'assemblea del coordinamento del Comitato Nonucle-Noscorie, che si è riunito a Santa Giusta alcune settimane fa.
La data fissata per il Nonucle-die è stata decisa dagli organizzatori per garantire il coinvolgimento dei Comuni, della Chiesa e delle varie autorità e istituzioni. Ai comuni, in particolare, è stato chiesto di esporre le bandiere contro il nucleare nelle sedi istituzionali e lo stesso presidente dell'Anci Piersandro Scano ha chiesto ai sindaci, nelle forme che riterranno più opportune, l'adesione e il sostegno all'iniziativa.
Nelle cinque piazze di Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano e Olbia, al suono delle sirene o delle campane delle chiese, i partecipanti alla manifestazione si sdraieranno per terra fino al secondo rintocco sottolineando così la contrarietà dei sardi all'eventuale individuazione dell'Isola come sito per il deposito. La lista nazionale con le località indicate è attesa entro il 15 giugno prossimo.
Uncategorized Nonucle die, Anci: “Bandiere nei municipi”
Nonucle die, Anci: “Bandiere nei municipi”







