pula-relazione-finita-80enne-spara-due-fucilate-alla-convivente

C'è una relazione finita e qualche attrito legato alla sfera economica dietro il tentato omicidio avvenuto questa mattina in una abitazione a Pula, finito con il ferimento di una donna di 50 anni e l'arresto del compagno, Giovanni Pisu, 81enne. I carabinieri della Compagnia di Cagliari, coordinati dal capitano Eugenio Fatone, e i colleghi di Pula hanno ricostruito la vicenda.
I due, entrambi vedovi, avevano iniziato una relazione. Un rapporto che recentemente si sarebbe incrinato, tanto che la donna aveva già annunciato di volersene andare. Una decisone riaffermata anche questa mattina e che avrebbe innescato l'ennesima discussione. Un litigio legato anche al denaro, forse l'anziano ha chiesto la restituzione di soldi, oppure contestava alla compagna alcune spese fatte durante la convivenza, sta di fatto che in preda alla rabbia il pensionato ha imbracciato il fucile esplodendo due colpi. I pallini hanno ferito la compagna, non in modo grave, alle gambe.
L'uomo è stato disarmato da un appuntato dei carabinieri che abita poco distante, accorso dopo aver sentito gli spari. La cinquantenne è stata trasportata all'ospedale Santissima Trinità dove si trova adesso ricoverata.